Modica: Tilt del sistema di prenotazione, caos al centro vaccinale di via Sacro Cuore

Modica – E’ stato necessario l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri stamattina al centro vaccinale di via Sacro Cuore a Modica.

Il sistema di prenotazione per fasce è andato in “tilt”, costringendo il personale a vaccinare le persone in ordine di arrivo.

Una situazione inaspettata, che ha allungato i tempi di attesa in coda e fatto innervosire parecchie persone. Vista la “brutta aria” che tirava sono stati chiamati i Carabinieri che giunti sul posto hanno riportato la calma.

La situazione è tornata alla normalità già nel primo pomeriggio, quando il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente. Pare che a mandare in tilt il sistema sia stato l’accavallarsi delle prenotazioni non evase nei giorni scorsi a causa della momentanea sospensione del vaccino AstraZeneca.

Un problema questo,che si aggiunge ai tanti disagi che stanno vivendo un po’ tutti i centri vaccinali della provincia di Ragusa. Disagi dovuti all’organizzazione non proprio perfetta, ma anche alle cattive abitudini di chi (per fortuna in minoranza) si presenta per il vaccino senza rispettare gli orari della prenotazione e soprattutto il distanziamento.

Se a tutto questo aggiungiamo la mancanza di aree di accoglienza all’esterno dei centri costringendo le persone per la maggioranza anziani a rimanere per ore sotto un tendone al “freddo e al gelo” (come successo all’ Hub di Ragusa), senza avere a disposizione ne un servizio igienico o una sedia per aspettare il proprio turno, è facile capire che qualcosa in tal senso va rivista e migliorata e anche in fretta.

Claudio Abbate

caos prenotazioni, centro vaccinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings