I giovani del PD vicini agli studenti di Scienze Sociali di Modica ancora in attesa delle lezioni

I giovani del PD di Ragusa, sono vicini agli studenti e alle famiglie coinvolti nella grave questione del corso di Laurea di Scienze Sociali di Modica e che si dicono “ingannati” dalla facoltà di Scienze Politiche di Messina poichè hanno fatto pagare le tasse e compilare i moduli di iscrizione agli studenti e poi non hanno attivato il corso.
“C’è, inoltre, da dire – spiega la responsabile dei Giovani PD, Valentina Spata – che è assurdo ed incomprensibile come l’ateneo di Messina abbia potuto fare pagare le tasse ancor prima di far fare agli studenti il test d’ingresso”. I giovani del PD di Ragusa, chiedono al Magnifico Rettore ed al Consorzio Universitario, chiarezza e serietà, ed inoltre, auspicano che la situazione sia risolta nel più breve tempo possibile perchè, dopo aver pagato le tasse e dopo aver perduto tanto tempo, gli studenti che devono iniziare il primo anno accademico, hanno il diritto di avere ciò che gli spetta: studiare.
“Vorrei fare notare – aggiunge la Spata – che la nostra solidarietà nei confronti di studenti e famiglie è un atto da non criticare ma da prendere come esempio, visto che si tratta di cittadini che ci hanno chiesto aiuto e comprensione e visto che tali cittadini hanno pagato un’esosa cifra (315 euro) per poter permettere ai loro figli di proseguire il percorso di studi. Io e tutto il gruppo dei giovani del PD di Ragusa, non rimaniamo indifferenti ad una grave e assurda situazione, anzi rimarremo sempre a disposizione degli studenti. Posso aggiungere che la riunione con il consiglio di amministrazione del Consorzio Universitario, è risultata positiva e propositiva. Per questo mi preme ringraziare i componenti del cda, presenti per la loro disponibilità e comprensione”

Laurea di Scienze Sociali di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings